Tutorial Handle Youtube: Cosa sono e come sceglierne uno

Tutorial Handle Youtube: Cosa sono e come sceglierne uno

Tabella dei Contenuti

Hai mai sentito parlare degli Handle di Youtube?

Se la tua risposta è no non preoccuparti. In questo articolo ti spiegheremo cosa sono gli Handle e come li puoi utilizzare per fare la differenza con il tuo canale YouTube.

Quindi mettiti comodo e continua a leggere con attenzione.

Cosa sono gli Handle di Youtube

Se hai già un canale YouTube molto probabilmente hai ricevuto un’email di comunicazione sull’arrivo degli Handle che ti dà la possibilità di selezionare un nome utente per il tuo canale e renderlo ancora più importante.

Probabilmente hai già impostato un nome per il tuo canale e se ti piace e reputi che vada bene puoi mantenerlo.

Ma nel caso in cui tu non l’abbia ancora impostato ti consigliamo di farlo…vediamo subito perché.

Essendo che gli Handle sono stati lanciati da poco, potrebbe succedere che qualcuno potrà derubarti del tuo nome utente se non hai ancora impostato il nome del tuo canale YouTube.

È proprio per questo motivo che, sei sei un personal brand ti consigliamo vivamente di impostare ed impossessarti di quello che è il tuo nome utente.

Come dice YouTube infatti:

“Un Handle di YouTube è un nuovo modo con cui gli spettatori possono trovare il tuo canale e interagire con te. A differenza dei nomi dei canali gli handle sono unici per ogni Creator, così sarà più facile stabilire una presenza distinta su YouTube”

Capisci bene che un Handle in parole povere rappresenta il nome utente che ha la caratteristica di essere unico.

Ciò significa che una volta scelto il tuo Handle nessuno te lo potrà più prendere.

Il segreto di Youtube Handle

La prima opportunità che ti da YouTube con l’arrivo degli Handle è la possibilità di poter scegliere tra più di un nome utente e selezionare quello che più ti piace.

Handle Youtube

Avrai infatti, la possibilità di scegliere tra un’infinità di nomi utente da impostare come nome utente per il tuo canale.

Questo è interessante soprattutto se hai intenzione di creare un canale YouTube basato su una specifica nicchia.

Ad esempio se ti occupi dei Bitcoin, ci sono tantissime parole chiave con Bitcoin libere che puoi prendere, quindi approfittane.

L’Handle che sceglierai sarà incluso nel URL del canale e nella maggior parte dei casi l’URL personalizzato diventerà il tuo Handle.

Potrai utilizzare il tuo Handle per indirizzare gli utenti al tuo canale anche quando non sono su YouTube.

Cosa si può fare con gli Handle YouTube?

Il primo vantaggio che hai con gli Handle è la possibilità di poter essere menzionato da parte di altri Creator all’interno dei propri contenuti.

Infatti basterà fare una chiocciola e scrivere il tuo nome utente dell’Handle per essere taggato e per essere messo in anteprima all’interno dei video.

Con l’Handle sarai immediatamente riconoscibile e come abbiamo già detto potrai identificare il tuo canale in modo univoco e nessuno potrà rubare il tuo nome utente.

Grazie agli Handle inoltre, gli altri utenti ti potranno taggare nei video e quindi non ci sarà più la difficoltà che c’era prima su YouTube di taggare altri Creator.

Potrai taggare anche tu con un solo click la persona o il canale che desideri senza rischiare più di taggare un’altra persona al posto tuo o di taggare altri Creator al posto di qualcun altro.

Interessante vero? Ma non è tutto.

Inviare un Handle

Puoi inviare il link o inviare il tuo nome utente per essere ricercato da altri utenti senza più il problema di avere altri 100.000 canali con lo stesso nome.

Infine avrai anche l’opportunità di collaborare con altri Creator e grazie agli Handle potrai interagire con i membri della community semplicemente come fai su tutti gli altri Social.

Ti basterà scrivere il nome utente, taggarli e loro riceveranno una notifica e sapranno esattamente che stai parlando con loro.

Handle YouTube: Il video

Ora che hai compreso cosa sono gli Handle e come puoi utilizzarli tu per crescere su YouTube e guadagnare guarda anche il video dedicato.

Sei pronto a crescere su YouTube?

STAFF BUILD YOUR BRAND

Domande Frequenti

Che cos’è un Handle YouTube?

Un Handle è il nome utente di un canale e ha la caratteristica di essere unico.

È possibile inviare il proprio Handle?

Si. Puoi inviare il link o inviare il tuo nome utente per essere ricercato da altri utenti senza più il problema di avere altri 100.000 canali con lo stesso nome.

Posso usare un Handle già esistente?

No. La caratteristica principale dell’Handle di YouTube è che è unico e quindi può identificare un solo canale.

[yasr_visitor_votes]
Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email
Picture of Staff BYB

Staff BYB

Build Your Brand è un e-learning che si occupa di formazione digitale. Su buildybrand.com troverai i migliori video corsi, ebook, webinar, articoli e notizie dedicate al mondo del marketing digitale.