Termini e Condizioni
Scegli quali termini e condizioni vuoi leggere:
1. Regole Generali e definizioni
Gli Utenti che utilizzano i servizi e prodotti offerti da buildybrand.com che chiameremo Build Your Brand da questo momento in poi, dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto. Quindi il presente contratto vincola l’utente ai termini e condizioni di utilizzo di qualsiasi offerta presente all’interno di Build Your Brand.
Titolare di Build Your Brand (buildyourbrand.com) e dei relativi Servizi, contenuti, prodotti e corsi:
CASH COW AUTOMATION LIMITED
COMPANY NUMBER: 13753883
12 OLD MILLS INDUSTRIAL ESTATE, PAULTON
BRISTOL BS39 7SU
Build Your Brand si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di queste condizioni, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche nel sito o attraverso la posta elettronica. Ogni utente è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del sito. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.
In caso le variazioni non siano accettate, l’utente può annullare in ogni momento il proprio account scrivendo a assistenza@buildybrand.com, fermo restando che la prosecuzione dell’utilizzo dei servizi comporta l’accettazione delle nuove condizioni.
Build Your Brand si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità al database o ai contenuti. Build Your Brand può anche introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio.
Per opportuna chiarezza interpretativa, qui di seguito si precisano i significati delle principali definizioni utilizzate nel presente documento:
Per sito o titolare si intende www.buildybrand.com, che comprende l’insieme dei servizi e dei contenuti offerti da Build Your Brand
Utente o Membro è il visitatore del sito e l’utilizzatore dei servizi forniti dal sito.
Servizi sono i seguenti servizi disponibili all’interno del sito:
registrazione
newsletter
blog
corsi di formazione
video
loghi
upload contenuti multimediali
download contenuti multimediali
tutto ciò che viene fornito con il corso “Build Your Brand – Secret Formula”
tutto ciò che viene fornito con il prodotto “Instantkappa”
(singolarmente il “servizio”)
Prodotti sono tutti i corsi di formazioni (che possono essere definiti anche servizi), ebook e tutto ciò che viene venduto tramite l’e-commerce.
Contenuto/contenuti sono tutti i software, tecnologia, i testi, i materiali audio, video, audio e video, le informazioni, il design, i collegamenti, la comunicazione, l’arte digitale, le animazioni, le illustrazione, le opere d’arte, le elaborazioni grafiche, le fotografie, le immagini o qualunque altro tipo di materiale di creazione originale o riprodotto, presente sul sito.
Contenuto ricevuto è il Contenuto di cui usufruisce l’utente che ha acquistato il contenuto.
Docente/docenti è il creatore o creatori di contenuti e dei corsi di formazione
Affiliato è l’utente che ha deciso di promuovere e pubblicizzare Build Your Brand senza rivelarne o attuare pratiche scorrette presenti all’interno dei termini e condizioni.
Informazioni su Build Your Brand
Build Your Brand è una piattaforma online che promuove e commercializza ebook, servizi, prodotti, video-corsi e tutorial inerenti alle varie tematiche che sono illustrate nei menu dedicati su Build Your Brand. Inoltre Build Your Brand è un’e-commerce che vende prodotti digitali e fisici.
I corsi presenti all’interno dei Build Your Brand non si prestano a lezioni personalizzate, ma tramite video corsi da seguire online autonomamente. Per lezioni “one to one” Build Your Brand dà la possibilità agli utenti di acquistare una propria consulenza personalizzata. I docenti, lo staff, il sito, il gestore del sito e gli utenti non hanno nessun obbligo a rispondere a nessuna richiesta, domanda o consulenza personalizzata gratuita.
- Contenuti e servizi del sito www.buildybrand.com e utilizzo da parte degli utenti
I contenuti e i servizi del sito www.buildybrand.com e di Build Your Brand sono destinati a un utilizzo esclusivamente personale. Tutti i Contenuti pubblicati nel sito (inclusi, a titolo esemplificativo, ebook, libri, corsi di formazione, video corsi, articoli di informazione, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video, qui di seguito indicati anche come i “contenuti” e riportati nel punto 1) sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e copyright e sono di proprietà di Build Your Brand o dalla persona o ente che lo crea. L’utente è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede attraverso i servizi del sito.
Quando l’Impresa fornisce all’utente del “Contenuto” insieme ai Prodotti, includendo il Software e i Prodotti, si considera come “Contenuto del sito”. Il contenuto trasmesso o caricato sulla piattaforma o mediante i Contenuti è il “Contenuto ricevuto”. Mediante l’accettazione dei presenti termini e condizioni l’Utente garantisce di possedere tutte le licenze, diritti, consensi e permessi necessari per l’uso e lo sfruttamento del “Contenuto ricevuto” caricato sulla piattaforma. L’Impresa si esonera da qualunque tipo di responsabilità per l’utilizzazione ed uso di materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale e industriale.
I servizi del sito e i suoi contenuti sono protetti dalle norme sul diritto d’autore vigente in Europa e dalle norme internazionali sul diritto d’autore. Il lettore non è autorizzato a modificare, pubblicare, fornire informazioni false, realizzare o editare ingegneria diversa, trasmettere, condividere, hackerare, danneggiare, interferire, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti, i prodotti o i servizi (incluso il software) di questo sito anche solo parzialmente. Inoltre non è autorizzato a scaricare nemmeno sul proprio computer i contenuti audio, video, audio e video caricati all’interno alla piattaforma Vimeo e Youtube.
È vietato accedere al sito dal conto di un’altra persona, dall’account di un’altra persona, fingersi un’altra persona o accedere in più persone dallo stesso account utente.
È vietato creare gruppi di acquisto per un unico prodotto, contenuto, servizio, al fine di utilizzare gli stessi insieme ad altre persone. Ogni prodotto, contenuto, servizio può essere utilizzato solo da un’unica persona.
Il lettore, solo per uso personale, è autorizzato a visionare i contenuti solo all’interno del portale. Ogni altro materiale o contenuto può essere scaricato per uso personale solo se espressamente autorizzato. La riproduzione e la raccolta di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’uso personale è espressamente vietata in assenza di preventiva autorizzazione espressa rilasciata in forma scritta dal sito o dal titolare del diritto d’autore come indicato nel sito.
Qualsiasi pratica non autorizzata e che viola le clausole presenti in questi Termini e Condizioni saranno perseguibili per vie legali.
- Accesso e disponibilità del servizio. Utilizzo dei link
Il sito www.buildybrand.com contiene link ad altre risorse della rete internet. Il sito non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, né dei relativi contenuti. Pertanto l’utente è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.
Il sito non si assume nessuna responsabilità per l’accesso dell’Utente a qualsiasi di tali pagine di terzi
- Dichiarazioni di responsabilità e garanzia dell’utente
Accedendo al sito e ai relativi servizi, l’utente si obbliga a:
– non utilizzare il sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita.
– non utilizzare il sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità di esso o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del sito;
– non utilizzare il sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio;
– non utilizzare il sito in modo da costituire una violazione di persone o ditte (compresi, ma ad essi non limitati, i diritti di copyright o riservatezza).
– non utilizzare il sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di Cash Cow Consulting LLC.
L’utente garantisce altresì che i contenuti sono inviati al sito tramite il suo account da maggiori di età. Per i minorenni i materiali dovranno essere vagliati e autorizzati dagli esercenti la potestà di genitore.
Build Your Brand non è responsabile per il materiale utilizzato e/o le condotte tenute dagli utenti e dai docenti durante la navigazione nel sito. Non si assume, altresì, alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore dell’utente di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi.
Conseguentemente l’utente terrà indenne il sito ed il gestore del sito e tutti soggetti a questi afferenti, da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse, senza eccezioni, le spese legali definite in base alla tariffa professionale sostenute dal sito o dal gestore del sito in conseguenza di azioni legali derivanti dalla violazione da parte degli utenti di tali obblighi in relazione all’abuso da parte propria o di terzi del proprio account in violazione delle garanzie previste nel presente articolo.
L’utente è in ogni caso tenuto a fornire ogni collaborazione al sito ed al gestore del sito per tutelare correttamente i propri diritti in relazione a tali azioni legali. Il sito e il gestore del sito si riservano il diritto di tutelarsi autonomamente difendendosi in giudizio, a proprie spese, fermo restando il diritto all’indennizzo a carico dell’utente
Il sito ed il gestore del sito non garantiscono in alcun modo l’accuratezza e l’affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o delle altre informazioni pubblicate, caricate o distribuite attraverso i servizi del sito da ogni utente, fornitore di informazioni, docente o ogni altra persona fisica o giuridica. Il sito non garantisce in alcun modo l’adeguatezza di un utente per qualsiasi contenuto, prodotto e servizio del sito stesso. L’utente prende atto che ogni affidamento che fa nella veridicità e affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o informazioni pubblicate nel sito viene fatto a sua discrezione, assumendosi le conseguenze relative. Il servizio e tutti i materiali scaricabili sono forniti nello stato in cui si trovano senza garanzie di alcun tipo, né espresse né implicite, incluse senza limitazioni, le garanzie di titolarità, di commerciabilità e di adeguatezza per scopi determinati. L’utente pertanto riconosce che l’uso di tali materiali viene effettuato sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità.
il sito non è responsabile di alcuna perdita o di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza, da parte del fruitore, dei presenti termini e condizioni, fatto salvo il caso in cui gli stessi fossero dovuti a negligenza o a colpa da parte del sito. Fatti salvi i casi di danni alla persona causati da negligenza, colpa grave nonché dolo,il sito non sarà responsabile di qualsiasi perdita o danno derivante, o collegato in qualunque modo all’uso e al funzionamento del sito, ivi compresi senza limitazione alcuna, danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali, qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.
L’utente riconosce e accetta espressamente che:
il sito e gli eventuali servizi accessori sono forniti “come sono” e “come disponibili”. E’ espressamente esclusa qualsivoglia garanzia da parte del titolare del sito. b. Il titolare del sito non garantisce (i) che il sito, gli eventuali servizi accessori soddisferanno le esigenze dell’utente, (ii) che il sito i servizi saranno forniti senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, (iii) l’aspettativa dell’utente che i risultati ottenuti dall’utilizzo del sito, dei servizi siano veritieri e affidabili (iv) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del sito e/o dei software possano soddisfare le esigenze degli utenti, né che (v) eventuali errori nel materiale pubblicato siano corretti. c. Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del sito ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio degli utenti che sono i soli ed esclusivi responsabili per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali contenuti o dall’avere utilizzato il sito, e i servizi.
Registrazione e sicurezza
Nell’ambito del processo di registrazione, l’utente è tenuto a scegliere un proprio username ed una password. Inoltre l’utente è tenuto a fornire specifiche informazioni che dovranno essere corrette ed aggiornate.
L’utente non può scegliere l’username di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità. Inoltre non può utilizzare l’username di un’altra persona senza la sua espressa autorizzazione. E’ inoltre vietato l’uso di username che il sito, discrezionalmente, riterrà lesivi di diritti di terzi, o comunque offensivi o scurrili.
La password scelta dagli utenti al momento della registrazione ai servizi e inserita nel relativo modulo o form di registrazione è personale e non può essere ceduta. Gli utenti sono tenuti a custodire con la massima diligenza e a mantenere riservata la password al fine di prevenire l’utilizzo del servizio da parte di terzi non autorizzati. Essi saranno pertanto responsabili di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti identificativi nonché di qualsiasi danno arrecato al titolare del sito, al sito e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.
Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste condizioni generali di utilizzo e può determinare l’immediato annullamento dell’account del soggetto autore della violazione. In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, l’utente è invitato a segnalarlo scrivendo a assistenza@buildybrand.com fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione, e dando comunicazione di perdita, sottrazione non autorizzata, furto, della propria password e delle proprie informazioni personali.
L’utente è consapevole che deve avere compiuto i 18 anni di età per iscriversi al servizio, anche se persone di ogni età possono accedere allo stesso. I minori di anni 18 devono essere assistiti ed autorizzati dagli esercenti la potestà di genitore.
L’utente è pienamente responsabile per ogni azione intrapresa attraverso il suo account, sia direttamente sia attraverso terzi da lui autorizzati. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegale è causa dell’immediato annullamento dell’account, ad insindacabile giudizio del sito o del gestore del sito, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.
- Privacy Policy
Qualsiasi informazione personale fornita all’uso dei contenuti, prodotti, servizi presenti all’interno del sito sarà soggetta alla seguente Privacy Policy: https://www.iubenda.com/privacy-policy/8210313
Gli utenti dovranno leggere attentamente la presente informativa prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul Sito.
5.1 Diritti degli Interessati
Per esercitare i Diritti degli Interessati quali:
– Diritto di cancellazione (diritto all’oblio)
– Report Dati (diritto di acceso)
– Cancellazione Email Marketing/BOT Messenger
– Altri diritti
Invia un’email ad info@buildybrand.com
- Condotta
Mediante l’accettazione dei presenti termini e condizioni si impegna a non usare i Contenuti, i prodotti ed i servizi del sito per reclutare, richiedere o contattare in qualche modo i Docenti, gli utenti o potenziali Clienti con l’obbiettivo di offrire loro un contratto lavorativo o come collaboratori autonomi.
Gli utenti e gli affiliati a buildyourbrand.com rappresentano il nostro marchio e vogliamo che questi mantengano una buona immagine, da cui deriva la necessità di mantenere una buona condotta nei social network, evitando temi come violenza, sesso, segregazione razziale, culturale e/o religiosa, in particolare e agendo sempre difendendo il buon nome e la reputazione dell’azienda.
Il sito si riserva il diritto di eliminare il servizio a qualsiasi Utente la cui condotta possa implicare una violazione dell’obbligo contenuto in questa clausola.
- Costi del servizio e pagamenti
Alcuni servizi, prodotti e contenuti del sito sono gratuiti altri invece sono a pagamento. Il sito ed il gestore del sito si riservano il diritto di prevedere un corrispettivo per l’accesso a porzioni del sito o a specifici servizi o contenuti. In ogni caso, il sito non chiederà il pagamento di nessun corrispettivo se non avrà preventivamente ottenuto un’espressa adesione a tale offerta. Pertanto se il sito o il gestore del sito dovessero chiedere in futuro un corrispettivo per l’accesso a porzioni del sito o a servizi, prodotti e contenuti che attualmente sono gratuiti, l’utente riceverà preventivamente apposita comunicazione con l’indicazione dettagliata di tali costi, dando al all’utente l’opportunità di scegliere se aderire al servizio. In caso di accettazione l’utente pagherà questo corrispettivo nelle forme che sceglierà al costo che verrà definito al momento dell’accettazione del servizio stesso.
Qualsiasi utilizzo di un nostro prodotto, servizio o contenuto a pagamento implica l’accettazione del pagamento del totale delle tariffe e delle imposte previste dalla legge. Qualora fornisca informazioni di carte bancarie per effettuare il pagamento, mediante il presente documento dichiara e garantisce l’autorizzazione per l’impresa all’addebito dei pagamenti in modo regolare per la copertura degli importi dovuti.
Nel caso in cui il metodo di pagamento fallisca o il conto sia scaduto il sito potrà ottenere le tariffe dovute mediante altre forme di pagamento, inclusa l’azione legale o extralegale degli importi dovuti che possano includere costi aggiuntivi per l’Utente. Inoltre il sito si riserva il diritto a bloccare l’accesso dell’Utente a qualsiasi prodotto del sito fino a quando non sia risolto qualunque procedimento di reclamo degli importi dovuti al sito.
- Comunicazione tra il sito, il gestore del sito e l’utente
Se l’utente dovesse indicare nel modulo di registrazione online che desidera ricevere informazioni dal sito, dal gestore del sito e dai soggetti con questi correlati, con il suo consenso, nel rispetto della vigente normativa, i dati di recapito dell’utente potranno essere usati per l’invio di materiale promozionale riferito a tali soggetti.
Il sito ed il gestore del sito si riservano in ogni caso di inviare all’utente comunicazioni via posta elettronica per informarlo di modifiche o integrazioni inerenti il sito ed i relativi servizi.
L’utente con l’accettazione dei seguenti termini e condizioni accetta di ricevere tutte le comunicazioni del sito via posta elettronica.
I dati statistici e quelli relativi all’utilizzo del portale, dopo essere stati resi anonimi potranno essere utilizzati dal sito e dal gestore del sito per attività di ricerca ed analisi. Per ogni ulteriore dettagli l’utente può prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali
Il sito ed il gestore del sito possono contattare l’utente per posta elettronica per la partecipazione a sondaggi, richieste di feedback sul sito web e su prodotti e servizi esistenti o da realizzare. Tali informazioni non saranno condivise con terzi, se non in forma aggregata, e saranno usate solo per il miglioramento del sito e dei servizi.
Qualsiasi richiesta inviata dall’utente utilizzando form, email aziendali e tutti gli strumenti per mettersi in contatto con l’azienda, verrà elaborata tra le 72 e le 96 ore dall’invio della richiesta stessa.
Per richieste urgenti come cancellazione dell’account, attivazione prodotti e disdetta di servizi in abbonamento non sarà mai possibile per l’azienda elaborarle non prima delle 72h.
- Durata dell’account e cancellazione
L’utente può annullare in ogni momento il suo account scrivendo a assistenza@buildybrand.com. L’utente riceverà una comunicazione di conferma dell’avvenuta ricezione della richiesta e successiva cancellazione dell’account. Resta inteso chel’utente è responsabile per tutte le attività effettuate con l’account fino al momento dell’effettiva disattivazione. Build Your Brand (cioè il sito) e il gestore del sito possono discrezionalmente annullare o sospendere temporaneamente l’accesso a tutto o a parti del sito e dei servizi per qualsiasi motivo, incluso, senza limitazioni, qualsiasi violazione delle regole descritte in queste condizioni di accesso al servizio.
- Coupon
Il sito si riserva la facoltà di offrire, anche a titolo gratuito, Coupon agli Utenti in occasione di particolari promozioni o in coincidenza dell’acquisto di specifici servizi.
Utilizzo del Coupon
Laddove non diversamente stabilito valgono le seguenti regole per l’utilizzo del Coupon.
Ciascun Coupon è valido per un solo Utente e può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web e/o che accompagnano il Coupon medesimo.
Non è ammesso l’utilizzo parziale del Coupon o l’utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive.
Il Coupon va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell’offerta. Allo spirare di tale periodo, il Coupon scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l’Utente di avanzare alcuna pretesa in merito.
In caso di utilizzo del Coupon per servizi, contenuti e prodotti diversi da quelli proposti nell’offerta iniziale, l’Utente non avrà diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione qualora vi sia una differenza tra il valore originale dell’offerta ed il valore di quanto riscattato.
E’ vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Coupon acquistato nonché qualsivoglia attività illecita legata all’acquisto e/o utilizzo dello stesso.
In caso sia commesso un qualsiasi illecito, il sito può legittimamente rifiutarsi di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi giudiziarie per la salvaguardia dei propri diritti e interessi.
- Contenuti forniti da terzi
Il sito non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Build Your Brand. Il sito non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.
Servizi forniti da terze parti
Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Build Your Brand forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il sito potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.
- Registrazione
Per poter utilizzare i contenuti, i servizi, i prodotti o parte di essi, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
Ogni singolo account è personale. In nessun caso l’utente potrà trasferire il proprio account a qualsiasi altra persona e non potrà utilizzare l’account di un’altra persona senza il permesso del titolare dell’ account Utente e l’approvazione scritta da parte di Build Your Brand. Nel caso in cui abbia autorizzato o registrato qualsiasi altro individuo, incluso un minore, all’utilizzo del suo account, l’Utente titolare dell’account è completamente responsabile della condotta di tale Utente, avendo l’obbligo di controllare l’accesso ed uso dei Contenuti del sito, e assumendo le conseguenze di qualsiasi uso inappropriato o illegale degli stessi.
In nessun caso sarà concesso l’acquisto e l’utilizzo di prodotti, servizi e contenuti condivisi tra due o più utenti su un singolo account. Questo sarà causa immediata di eliminazione degli account di tutti i membri coinvolti.
- Utilizzo non consentito
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.
Gli Utenti non possono:
effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Build Your Brand o su qualunque porzione di essa;
aggirare i sistemi informatici usati da Build Your Brand o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Build Your Brand;
utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Build Your Brand o dei suoi contenuti;
affittare, licenziare o sublicenziare Build Your Brand;
diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
utilizzare Build Your Brand in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.
- Copyright
Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Build Your Brand sono e rimangono di proprietà esclusiva del sito o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Gli Autori ed i gestori del sito inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano il Materiale e manlevano il sito da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi.
- Rimborsi
Il Legislatore europeo (sia con la Direttiva 97/7/CE che con la più recente Direttiva 2011/83/UE), esclude il diritto di recesso dei consumatori con riferimento a contenuti digitali online, se a download o streaming iniziato si è accettato di rinunciare al diritto al recesso con l’avvio di tale operazione.
Questa ipotesi, prevede che l’utente che acquisti qualsiasi contenuto digitale all’interno di Immobili Digitali non abbia diritto ad alcun rimborso o diritto di recesso.
L’utente che acquista quindi uno dei prodotti, servizi, contenuti digitali all’interno del sito Build Your Brand accetta espressamente di non poter richiedere alcun rimborso nel momento in cui acquista il prodotto, servizio o contenuto digitale in quanto in automatico gli verrà sbloccata l’area privata apposita all’interno del sito.
Un esempio è quando acquista un corso di formazione, dove in automatico viene sbloccata l’area del sito dove l’utente potrà immediatamente fruire dei video corsi e di tutto il materiale a pagamento.
- Abbonamenti, Pagamenti Ricorrenti e Membership
Build Your Brand offre anche servizi di abbonamento personalizzati che consentono ai nostri membri di accedere per un determinato periodo di tempo a servizi, contenuti e prodotti.
Un esempio è il servizio Instagram in cui sono presenti piani di abbonamento mensili, semestrali e annuali con pagamenti ricorrenti al termine del periodo di abbonamento.
MEMBRI
1.1. La tua iscrizione ai prodotti, contenuti e servizi di Build Your Brand continuerà di mese in mese, semestralmente o annualmente fino alla loro scadenza. Per utilizzare i servizi, prodotti e contenuti di Build Your Brand devi disporre di un accesso a Internet e di un dispositivo predisposto per Build Your Brand e fornirci uno o più metodi di pagamento. “Metodo di pagamento” indica un metodo di pagamento attuale, valido e accettato, che può essere aggiornato di volta in volta e che può includere il pagamento tramite il tuo account con una terza parte. A meno che tu non annulli la tua iscrizione prima della tua data di fatturazione mensile, semestrale o annuale ci autorizzi ad addebitare la quota associativa del mese prossimo o successivo al tuo Metodo di pagamento (vedi “Cancellazione” di seguito).
1.2. Possiamo offrire un numero di piani di adesione, inclusi piani promozionali speciali o affiliazioni offerti da terze parti in concomitanza con la fornitura dei propri prodotti e servizi. Alcuni piani di adesione potrebbero presentare condizioni e limitazioni diverse, che verranno divulgate al momento della registrazione o in altre comunicazioni rese disponibili. Puoi trovare dettagli specifici riguardanti la tua iscrizione a Build Your Brand visitando il nostro sito Web facendo clic sul link “Account Personale” disponibile nel menù a sinistra delle pagine del sito Web di Build Your Brand e successivamente sulla voce “I Tuoi Acquisti”
PROVE GRATUITE
2.1. La tua iscrizione a Build Your Brand dove lo prevede può iniziare con una prova gratuita. Il periodo di prova gratuita del tuo abbonamento può essere diverso per ogni tipologia di prodotto, servizio, contenuto e verrà sempre specificato in fase di abbonamento. Il periodo di prova gratuito ha lo scopo di consentire ai nuovi membri e ad alcuni ex membri di provare il servizio, prodotto o contenuti
2.2. L’idoneità alla prova gratuita è stabilita da Build Your Brand a sua esclusiva discrezione e potremmo limitare l’ammissibilità o la durata per impedire l’abuso della prova gratuita. Ci riserviamo il diritto di revocare la prova gratuita e mettere il tuo account in attesa nel caso in cui stabiliamo che non sei idoneo. I membri e gli utenti con un abbonamento a prodotti, servizi e contenuti di Build Your Brand esistente o recenti non sono idonei. Potremmo utilizzare informazioni quali ID dispositivo, nome utente, metodo di pagamento o indirizzo email di un account utilizzato con un abbonamento di un prodotto, servizio o contenuto di Build Your Brand esistente o recente per determinare l’idoneità. Per combinazioni con altre offerte, potrebbero essere applicate restrizioni.
2.3. Al termine del periodo di prova gratuito, addebiteremo il metodo di pagamento per la quota associativa mensile, semestrale o annuale a meno che tu non annulli la tua iscrizione prima della fine del periodo di prova gratuito. Per visualizzare il prezzo mensile, semestrale e annuale dell’iscrizione e la data di fine del periodo di prova gratuito, visita il nostro sito Web e fai clic sul link “Dettagli di fatturazione” nella pagina “Account”.
FATTURAZIONE E CANCELLAZIONE
3.1. Ciclo di fatturazione . La quota associativa per i servizi, contenuti e prodotti di Build Your Brand e qualsiasi altra spesa che potresti sostenere in relazione all’utilizzo del servizio, come le tasse e le eventuali spese di transazione, verrà addebitata su base mensile, semestrale o annuale al tuo Metodo di pagamento nel giorno di calendario corrispondente all’inizio della parte pagante della tua iscrizione. In alcuni casi la data di pagamento potrebbe cambiare, ad esempio se il tuo metodo di pagamento non è stato saldato correttamente o se l’iscrizione a pagamento è iniziata in un giorno non contenuto in un determinato mese. Visita il nostro sito Web e fai clic sul link “I Tuoi Acquisti” nella pagina “Account Personale” per vedere la tua prossima data di pagamento.
3.2. Modalità di pagamento. Per utilizzare i servizi, contenuti e prodotti di Build Your Brand devi fornire uno o più metodi di pagamento. Puoi aggiornare i tuoi metodi di pagamento andando alla pagina “Account Personale”. Potremmo anche aggiornare i tuoi metodi di pagamento utilizzando le informazioni fornite dai fornitori di servizi di pagamento. Dopo qualsiasi aggiornamento, ci autorizzi a continuare ad addebitare i metodi di pagamento applicabili. Ci autorizzi ad addebitare qualsiasi metodo di pagamento associato al tuo account nel caso in cui il tuo metodo di pagamento principale sia rifiutato o non più disponibile per il pagamento della tua quota di iscrizione. Rimani responsabile per eventuali importi non riscossi. Se un pagamento non è saldato con successo, a causa di scadenza, fondi insufficienti o altro, e non cancelli il tuo account, potremmo sospendere il tuo accesso al servizio fino a quando non avremo addebitato un metodo di pagamento valido. Per alcuni metodi di pagamento, l’emittente può addebitare determinate commissioni, quali commissioni di transazione estera o altre commissioni relative all’elaborazione del proprio Metodo di pagamento. Le tasse locali possono variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato. Rivolgersi al fornitore del servizio Metodo di pagamento per i dettagli.
3.3. Cancellazione. Puoi annullare l’abbonamento a Build Your Brand in qualsiasi momento e continuerai ad accedere ai servizi, prodotti e contenuti di Build Your Brand fino alla fine del periodo di fatturazione mensile, semestrale o annuale. Nella misura consentita dalla legge applicabile, i pagamenti non sono rimborsabili e non forniamo rimborsi o crediti per i periodi di abbonamento a mesi parziali o per contenuti, servizi e prodotti di Build Your Brand non prenotati. Per annullare puoi visitare il tuo account cliente e disdire l’abbonamento attraverso l’apposito tasto accanto al prodotto acquistato oppure puoi inviare una mail a dgdiamondgroup@pec.it specificando i dettagli del tuo abbonamento. Se annulli la tua iscrizione, il tuo account si chiuderà automaticamente alla fine del tuo periodo di fatturazione corrente. Per vedere quando il tuo account verrà chiuso, fai clic su “I Tuoi Acquisti” nella pagina “Account Personale”. Se ti sei registrato a Build Your Brand utilizzando il tuo account con una terza parte come metodo di pagamento e desideri cancellare la tua iscrizione a Build Your Brand, potresti aver bisogno di farlo attraverso tali terze parti, ad esempio visitando il tuo account con la terza parte applicabile e disattivando il rinnovo automatico o annullando l’iscrizione dai servizi, contenuti e prodotti di Build Your Brand tramite tale terza parte. Puoi anche trovare informazioni di fatturazione sul tuo abbonamento a Build Your Brand visitando il tuo account con la terza parte applicabile.
3.4. Modifiche ai prezzi e ai piani di abbonamento . Potremmo modificare i nostri piani di abbonamento e il prezzo dei servizi, prodotti e contenuti di Build Your Brand di volta in volta; tuttavia, qualsiasi variazione di prezzo o modifica dei nostri piani di abbonamento si applicherà a voi non prima di 30 giorni dalla notifica all’utente.
- Diritto al consenso in materia dei minori
Con la lettura dei seguenti punti si dichiara, inoltre, di aver compiuto il diciottesimo anno d’età al fine di usufruire dei servizi online per i quali si è prestato il libero consenso.
- Foro competente
Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Bristol.
Termini e Condizioni La Mucca Rossa
I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi sul sito www.buildybrand.com e vari sottodomini.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy e le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Fornitore essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email.
La vendita on line dei Servizi sul Sito web è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003.
ART. 1 DEFINIZIONI
Ai fini del presente contratto, si intende per:
Fornitore del servizio: CASH COW CONSULTING LLC, 16192 – Coastal Highway Lewes, DE 19958 US, EIN 88-1668318; e-mail: info@buildybrand.com.
Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e Cliente.
Sito web: www.buildybrand.com e i vari sottodomini.
Servizi: Corsi organizzati e promossi dal Fornitore attraverso il Sito web e i vari sottodomini ed in particolare tramite il Cartello.
Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizio di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto.
Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito ed in particolare tramite il Carrello.
Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento.
Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma.
Gruppo Telegram: gruppo chiuso dedicato all’interno dell’app Telegram.
Gruppo Facebook: gruppo chiuso dedicato all’interno della piattaforma di social network Facebook.
Partecipante: genericamente il Consumatore o il Professionista che abbia acquistato un corso.
Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio venduto tramite il Sito web e i vari sottodomini.
Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale.
Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali.
Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al Sito web e ai vari sottodomini.
ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO
I presenti Termini e Condizioni di vendita riguardano i Servizi di cui al successivo articolo e sono validi tra il Fornitore e qualsiasi Utente che effettua un acquisto sul Sito, stabiliscono le condizioni di utilizzo del Sito web e dei vari sottodomini, le modalità di partecipazione al Corso e i Servizi riservati ai Partecipanti. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
ART. 3 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il Servizio offerto dal Fornitore prevede:
– Corsi di Formazione disponibili online e fruibili autonomamente dal Partecipante, senza limiti di orario né scadenza.
– L’accesso e il download di contenuti didattici aggiuntivi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dispende e/o allegati e/o esercitazioni e/o approfondimenti informato PDF. Tali materiali sono visionabili e scaricabili accedendo all’area personale all’interno del sito.
– La registrazione della presenza al Corso e il controllo di avanzamento dello stesso.
– La possibilità di aderire al gruppo chiuso Facebook dedicato, sulla base della tipologia di corso acquistato.
– La possibilità di aderire al gruppo Telegram dedicato, sulla base della tipologia di corso acquistato.
Il Fornitore potrebbe offrire ai Partecipanti, a sua discrezione e secondo le sue disponibilità, la possibilità di partecipare a call di gruppo (“Coaching Call”) strutturate sottoforma di Q&A e volte a chiarire i dubbi dei Partecipanti rispetto alle tematiche affrontate dal Corso. Il Fornitore comunica ai Partecipanti le date di volta in volta e fornisce, tramite e-mail, il link di accesso e gli stessi potranno accedere alla registrazione delle Coaching Call viene messa a disposizione dal Fornitore sul sito.
Le registrazioni delle Coaching Call e i materiali relativi al Corso potranno essere in ogni momento visualizzati e scaricati dai Partecipanti anche a conclusione dei Corsi stessi, nei limiti però descritti dal presente contratto.
Viene messo a disposizione dei partecipanti la possibilità di partecipare al gruppo chiuso dedicato del social network Facebook.
Attraverso il gruppo è possibile interagire con il docente e gli altri partecipanti ed usufruire per tutta la durata del corso dei materiali del corso condivisi dal docente (video, immagini, post) che potranno essere in ogni momento visualizzati e scaricati dai partecipanti, nei limiti però descritti dal presente contratto. È fatto espresso divieto per i Partecipanti registrare con qualsiasi mezzo le call live sul Gruppo Facebook e scaricare qualsiasi tipo di contenuto condiviso dal Fornitore, pena l’esclusione immediata dal Gruppo chiuso Facebook e dal Corso senza diritto alla restituzione delle somme versate
La partecipazione al gruppo Telegram dedicata consente ai Partecipanti la possibilità di interagire con il Fornitore e con gli altri Partecipanti. È fatto espresso divieto per i Partecipanti postare nella Chat contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui pena l’esclusione immediata dalla Corso dalla Chat di Telegram senza diritto alla restituzione delle somme versate.
ART. 4 DURATA DEL SERVIZIO
L’acquisto del Corso non è previsto in abbonamento. L’accesso al Corso acquistato è previsto finché il Partecipante non abbia esercitato il diritto di recesso, non abbia richiesto la cancellazione o sia disposta la cancellazione da parte del Fornitore per motivi legali o di politica aziendale.
ART. 5 PREZZI
Il prezzo del Servizio è esposto nel Sito web in euro. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
ART. 6 MODALITÀ DI REGISTRAZIONE
Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà/potrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui.
Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:
– essere maggiorenne e capace giuridicamente;
– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;
– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.
All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali il nome e la e-mail. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di notificare all’Utente successivamente all’acquisto l’invito a creare un account con l’inserimento di una password che l’Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette altresì al Fornitore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito web in generale.
È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.
L’Utente che abbia completato la procedura di iscrizione riceverà tramite e-mail le credenziali per accedere alla propria area riservata.
Tali credenziali sono personali e non possono essere cedute a terzi.
In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.
Dall’area utente è possibile accedere e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso, verificare il corso acquistato e le specifiche relative allo stesso, visualizzare lo status dei propri ordini e completare eventuali acquisti in sospeso. Ai fini di cui sopra, è responsabilità del Partecipante verificare e aggiornare i dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore.
ART. 7 PROCEDURA DI ACQUISTO
L’Utente potrà acquistare tutti i Servizi messi in vendita all’interno del Sito web e dei suoi sottodomini, così come descritti, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso.
Per l’acquisto dei Servizi l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Servizio e la possibilità di richiedere fattura.
L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine. Con l’invio del modulo d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di accettare integralmente ed incondizionatamente i Termini e Condizioni, nonché di acconsentire al trattamento dei propri Dati personali.
I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito web. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore.
L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Fornitore al Cliente mediante una e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine. Il Fornitore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti. Il Fornitore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Servizi. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Fornitore.
ART. 8 MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Partecipante potrà corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito web. Le modalità di pagamento previste sono:
1) Pagamento con Bonifico Bancario
In questo caso si ritiene compiuto l’Ordine quando il Fornitore riceverà l’effettivo accredito sul suo conto bancario, che deve avvenire entro 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. Oltrepassata tale scadenza, l’Ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore. L’operazione potrà essere effettuata coordinate bancarie indicate nel Sito web.
2) PayPal
Al momento del pagamento il browser dell’Utente verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password. In questo modo solamente Paypal sarà in possesso dei dati dell’Utente che non saranno in nessun modo visibili dal Fornitore. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
3) Stripe
Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile o carta di credito.
ART. 9 DIRITTI SUL MATERIALE
Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di proprietà dello stesso. Il Fornitore concede al Partecipante la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di scaricarlo, copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. A seguito dell’acquisto del Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dal Fornitore. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente legittima il Fornitore ad escluderlo immediatamente Sito web e dai suoi sottodomini, ed altresì di agire nelle sedi e con le forme opportune.
ART. 10 OBBLIGHI DEL FORNITORE
Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dal Sito web e dai suoi sottodomini a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto dei Servizi.
È obbligo del Fornitore rendere disponibile al Partecipante una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali e le ulteriori informazioni relative ai corsi selezionati e acquistati.
È obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Partecipante possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale dei corsi ed effettuarne il download quando previsto o in modalità streaming per i video, indipendentemente dalla modalità di svolgimento degli stessi, in ogni momento (pur sempre nel rispetto dei termini indicati) e, per i corsi usufruiti, finché il Partecipante non richieda la cancellazione del proprio profilo.
L’accesso ai materiali presenti sulla piattaforma del Fornitore e all’interno dei gruppi chiusi Facebook e Telegram è consentito per tutta la durata del corso.
Il Fornitore si impegna a fornire apposito attestato di partecipazione al termine del corso in aula e online. L’attestato sarà invece direttamente accessibile e scaricabile dall’area riservata.
ART.11 OBBLIGHI DEL PARTECIPANTE
Nel creare il proprio profilo e compilare il Form, il Cliente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.
il Cliente si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata.
il Cliente si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dal Fornitore ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto del Servizio acquistato e delle tematiche trattate dal Fornitore, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming, concorrenza sleale, condivisione di link esterni, condivisione di video o ulteriore attività o comportamento che violi le normative vigenti o possa importunare in qualsiasi modo gli altri membri. Il Cliente si assume fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui. In caso di violazione di tali obblighi, il Fornitore potrà escludere con effetto immediato il Cliente dal Servizio senza dover restituire le somme pagate e inoltre sarà disattivato il rinnovo automatico e il Cliente non potrà più iscriversi al Sito web.
ART. 12 OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO
Tutti i Partecipanti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.
Il Partecipante si obbliga a non utilizzare il Sito web ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Partecipanti.
È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
ART. 13 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso.
Il Fornitore concede ai Partecipanti la possibilità di visualizzare il materiale didattico e di effettuarne il download al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore.
Art. 14 UTILIZZO IMMAGINI
Durante lo svolgimento dei corsi potranno essere acquisite delle immagini, anche di natura ritrattistica, che riprendono il Partecipante. Più precisamente il Fornitore potrà effettuare delle fotografie, dei video e/o degli screenshot, direttamente o avvalendosi di soggetti terzi che operano nell’interesse e per conto del Fornitore, il quale acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico così realizzato.
Le immagini saranno utilizzate dal Fornitore per documentare lo svolgimento del corso nonché per promuovere le attività svolte, anche attraverso la loro pubblicazione sul sito, nonché sui canali social della società, brochure o mediante l’inserimento in documenti destinati alla diffusione.
A tal fine il Partecipante autorizza l’utilizzo delle proprie immagini per le citate finalità informative e promozionali secondo le condizioni di seguito indicate:
– Le immagini saranno trattate dal Fornitore nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
– Le immagini raccolte non saranno utilizzate con modalità che possano pregiudicare la dignità personale e professionale ed il decoro dell’interessato.
– Dalla autorizzazione non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico per il Partecipante.
ART. 15 RECESSO
Il Partecipante Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere dall’acquisto tramite l’area predisposta dal Fornitore all’interno del Sito Web o comunicando tale intenzione all’indirizzo: info@buildybrand.com. Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il rimborso delle somme avverrà nella medesima modalità scelta per l’acquisto.
Il Partecipante Consumatore prende atto e accetta espressamente che il Servizio sarà fornito immediatamente e in caso di esecuzione della fornitura del Servizio prima della scadenza dei 14 giorni dalla data del suo acquisto, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi dell’art.59 D. lgs. n. 206 del 2005.
Ai Partecipanti Professionisti non è concesso il diritto di recesso.
ART. 16 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto.
Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi.
Il Partecipante garantisce che utilizzerà il Sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Partecipanti.
Il Fornitore non è responsabile dell’acquisto degli Utenti e/o dell’accesso degli stessi nell’ area membri, nella misura consentita dalla legge applicabile.
Il Fornitore non è responsabile verso i Partecipanti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del Sito web e della piattaforma WordPress.
Il Fornitore non è responsabile per l’incremento o il mancato incremento di affari da parte dell’attività del Partecipante, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti.
il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.
ART. 17 MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO
Il mancato esercizio di un diritto da parte del Fornitore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Partecipante o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Fornitore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.
ART. 18 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore).
In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
ART.19 FORZA MAGGIORE
Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Fornitore dovuti ad eventi di forza maggiore o ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà.
L’adempimento delle obbligazioni da parte del Fornitore si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione del Servizio.
Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali il Servizio potrà riprendere la sua normale esecuzione o, in alternativa, su comune accordo delle parti, potrà essere richiesta la restituzione di un importo proporzionale a quanto usufruito sino a quel momento.
ART. 20 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dal Partecipante; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di Soft spam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).
ART. 21 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare il Fornitore.
ART. 22 COMUNICAZIONI
Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: info@buildybrand.com.
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 4, 7, 9, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 18, 19, 20.