Acquistare Canali YouTube Monetizzati: Tutto quello che devi sapere

Acquistare Canali YouTube Monetizzati: Tutto quello che devi sapere

Tabella dei Contenuti

Acquistare canali YouTube monetizzati è possibile farlo? È legale?

Benvenuto in questo nuovo articolo dove parleremo proprio di questo!

Oggi vogliamo chiarire un po’ tutto quelli che riguarda i canali YouTube monetizzati dandoti delle risposte certe che sono frutto del nostro studio e delle informazioni raccolte nel corso di questi anni.

Quindi continua a leggere con attenzione.

Monetizzazione di YouTube

La domanda che molti si fanno è perché una persona dovrebbe decidere di acquistare un canale YouTube già monetizzato!

Se ancora nn lo sai, YouTube ha un programma partner che ti permette di guadagnare da ogni singola visualizzazione pubblicitaria.

Questo programma partner paga molto bene ma bisogna prima di tutto attivare la monetizzazione.

La monetizzazione richiede come principali requisiti 1000 iscritti al canale 4000 ore di visualizzazione negli ultimi 365 giorni oltre ad avere contenuti unici.

Questo per molte persone diventa un obiettivo un po’ complicato da raggiungere in 365 giorni e quindi si chiedono se c’è un modo per poter scavalcare questo problema e spingere di più il proprio canale.

Beh…avrai capito che la soluzione a questo è proprio partire da un canale già monetizzato!

È legale acquistare un canale monetizzato?

Questa è un altra domanda che si pongono in molti!

In merito a questo intanto possiamo dire che dal punto di vista legislativo è una cosa che si può fare tranquillamente.

Dal punto di vista invece delle normative di Google e di YouTube questo aspetto non è mai stato chiaro perché non esiste una normativa ben precisa che parla di questo.

Ma parlando direttamente con gli operatoti di YouTube però ci hanno chiarito che vendere un canale YouTube anche monetizzato è possibile.

Quindi dal momento che YouTube ha detto che è una cosa che si può fare e al contempo nn c’è una normativa ben precisa che dica il contrario si può stare tranquilli e considerare legale e fattibile la vendita dei canali YouTube.

In più dobbiamo considerare che se esistono ormai dei portali che vendono canali YouTube già monetizzati (o vendono canale YouTube in generale) ed esistono aziende che ne hanno fatto di questo un business evidentemente è proprio perché è una cosa legale e fattibile.

Acquistare Canali Monetizzati

Acquistare Canali Monetizzati: Vantaggi e svantaggi

Arrivati a questo punto è arrivata l’ora di parlare dei vantaggi.

Come primo vantaggio se decidi di acquistare un canale già monetizzato, avrai un notevole risparmio di tempo in quanto avrai già la monetizzazione attiva e non perderai il tempo necessario per ottenere 1000 iscritti e 4000 ore di visualizzazioni.

Un altro vantaggio è che guadagni da ogni singola visualizzazione pubblicitaria del tuo video.

Questo significa che non dovrai aspettare a lungo per guadagnare ma ogni singolo video che andrai a realizzare ti porterà immediatamente dei guadagni.

La riprova sociale è il terzo vantaggio di partire da un canale già monetizzato.

Un canale che parte con 1000 iscritti è diverso da un canale che parte con zero iscritti.

Devi sapere infatti che molto spesso le persone decidono di seguirti non solo perché trovano il tuo contenuto interessante ma anche perché vedono che hai dei numeri importanti in termini di iscritti e visualizzazioni.

Un altro vantaggio è che puoi avere un canale in target con la tua nicchia e quindi puoi subito partire alla grande.

Ma una volta chiariti i vantaggi è bene evidenziare anche gli svantaggi.

Guardando l’altro lato della medaglia sicuramente il primo svantaggio è che gli iscritti non sono in target la maggior parte delle volte e quindi non interessati a ciò che fai.

Vogliamo precisare però che a differenza di altri social come ad esempio Instagram dove magari se i tuoi follower sono tanti e non in target penalizzano l’account su YouTube non funziona così.

Su YouTube infatti anche se tu ai 50mila iscritti ed a un certo punto decidi di cambiare l’argomento del canale anche se gli iscritti non sono più interessati ai nuovi contenuti che pubblichi questi possono lo stesso diventare virali.

Ovviamente avere un canale monetizzato ha un costo non esorbitante ma che può essere uno svantaggio per molti.

Devi capire però che pur avendo un costo iniziale per l’acquisto del canale è un investimento sensato che puoi fare se vuoi realmente partire subito alla grande su YouTube.

E adesso…non perderti il video dedicato all’acquisto dei canali monetizzati.

Acquistare Canali Monetizzati: Il video

Crea il tuo business automatizzato su YouTube e ottieni risultati concreti e dimostrabili come hanno fatto già molte persone scegliendo il sistema di immobili digitali.

STAFF BUILD YOUR BRAND

Domande Frequenti

Cos’è la monetizzazione di YouTube?

È il sistema di guadagno che YouTube mette a disposizione per poter guadagnare mediante la pubblicazione di contenuti video.

Che vantaggi avrò acquistando un canale monetizzato?

Acquistando un canale monetizzato avrai il vantaggio della riprova sociale, risparmierai tempo, guadagnerai dai tuoi video partendo da una base solida di iscritti e visualizzazioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email
Staff BYB

Staff BYB

Build Your Brand è un e-learning che si occupa di formazione digitale. Su buildybrand.com troverai i migliori video corsi, ebook, webinar, articoli e notizie dedicate al mondo del marketing digitale.